Di origine medievale, Monsaraz è riuscita a mantenere nei secoli le sue caratteristiche. Una passeggiata nel borgo è un viaggio indietro nel tempo, poiché è un luogo unico dove è ancora possibile trovare pace e tranquillità.Il Castello, del XII (...)
Andare, vagare, perdersiIl Portogallo è una destinazione perfetta per tutto l'anno. Ma per vivere veramente l'anima del Portogallo, è essenziale rallentare e prendersi del tempo per esplorare i tesori nascosti e le regioni meno conosciute del (...)
Quando visitate una città scegliete il commercio tradizionale e lasciatevi conquistare dalle piccole storie dei quartieri, di chi ci vive e lavora.Con interesse storico, culturale o sociale, i negozi, antichi o più recenti, fanno parte dell’identità (...)
La cittadina medievale di Óbidos è una delle più pittoresche e meglio conservate del Portogallo.Non distante dalla capitale e situata su un’altura vicino alla costa atlantica, Óbidos ha avuto in passato un’importanza strategica. I primi insediamenti (...)
Visitando Aveiro si scopre un paesaggio all’insegna dell’acqua. Situata vicino al mare e alla laguna, la ria, Aveiro è attraversata da una rete di canali su cui navigano i moliceiros, barche affusolate e variopinte che in passato venivano (...)
Con più di 850 chilometri, la costa portoghese è un’enorme spiaggia per la pratica del surf. Non esiste altra costa al mondo che possa offrire un tale numero di spot a una distanza cosi breve, e per questo si usa dire che in Portogallo le onde non (...)
La città di Porto si consolida, anno dopo anno, come una delle principali destinazioni turistiche del Portogallo per godere delle feste di Natale e (...)
Il Carnevale parte ufficialmente il venerdì che precede la settimana di Carnevale e termina solo il Martedì grasso, contagiando tutta l’isola con un (...)
Colore, luminosità e gioia. Torres Vedras è la meta ideale per chi ama il Carnevale. Qui si celebra uno dei carnevali più popolari del paese.
Uno (...)
Il Carnevale di Lazarim è uno dei più genuini del Paese. Ha scheletri di legno, demoni e donnine, brodo di farina, tradizione e catarsi. I caretos (...)