Di origine medievale, Monsaraz è riuscita a mantenere nei secoli le sue caratteristiche. Una passeggiata nel borgo è un viaggio indietro nel tempo, poiché è un luogo unico dove è ancora possibile trovare pace e tranquillità.Il Castello, del XII (...)
Quando visitate una città scegliete il commercio tradizionale e lasciatevi conquistare dalle piccole storie dei quartieri, di chi ci vive e lavora.Con interesse storico, culturale o sociale, i negozi, antichi o più recenti, fanno parte dell’identità (...)
Non hai ancora programmi per le tue vacanze di Natale? Abbiamo qualche idea per te! La soluzione per trascorrere delle festività natalizie autentiche e ricche di tradizione è sempre il Portogallo. Perché aspettare? I migliori panorami di (...)
Nella cosmopolita città di Lisbona, tutto è a portata di mano.Per gli abitanti di Lisbona, la Baixa, il centro della città, è stata sempre il luogo prediletto per gli acquisti. Anche alle grandi marche internazionali piace avere i loro punti vendita (...)
La cittadina medievale di Óbidos è una delle più pittoresche e meglio conservate del Portogallo.Non distante dalla capitale e situata su un’altura vicino alla costa atlantica, Óbidos ha avuto in passato un’importanza strategica. I primi insediamenti (...)
Visitando Aveiro si scopre un paesaggio all’insegna dell’acqua. Situata vicino al mare e alla laguna, la ria, Aveiro è attraversata da una rete di canali su cui navigano i moliceiros, barche affusolate e variopinte che in passato venivano (...)
La città di Porto si consolida, anno dopo anno, come una delle principali destinazioni turistiche del Portogallo per godere delle feste di Natale e (...)
Una porta d'entrata verso un mondo magico, ecco Perlim – Uma Quinta de Sonhos (una Casa di Sogni) in Santa Maria da Feira, uno spazio realizzato per (...)